Effetti del globalismo? Cos'è cosa può produrre se gestito male!


PARTITO PENSIERO AZIONE                                              
 Perché il PPA, relazione del segretario  

 Sovranismo, significa difesa della sovranità, sancita dalla Costituzione della Repubblica, questo  nell’accezione normale, non se ne può dare un’ accezione altra o dispregiativa, ma i global-progressisti riescono a mistificarne il senso ,qual'è il fine ,il vero punto d'approdo?

La contestualizzazione dei momenti, dovrà aiutarci a fare analisi in nome dell’attualità al verificarsi degli eventi , valutando con opportuno senso di   discernimento, i temi connessi, quali gli effetti dell’immigrazione, interconnessi con la perdita progressiva di identità culturale , nazionale  e sovrabbondanza di cessione di sovranità ad enti e o poteri sovranazionali, ciò senza mai perdere la ns umanità.

Ormai è palese che la principale dicotomia che contraddistingue la ns contemporaneità è data non più dalla “spaccatura” tra progressisti e conservatori, tra destra e sinistra, ormai tramontate , ideologie non più in campo, bensì la nuova chiave di lettura è tra globalizzazione e mondialismo , quindi è richiesta nuova idealità, nuovo dinamismo anche in campo economico al fine di prevenire e frenare l'arroganza della finanza. La finanziarizzazione selvaggia, determina dispotismo oligarchico, a chi giova?

Quindi, mondialismo e identità-internazionalismo e nazione-cosmopolitismo e sovranità. Fra democrazia e oligarchia!

Va chiarito che non v’è un atteggiamento ostativo o di natura preclusiva alla globalizzazione economica, dovrà al contrario esserci una chiara visione di quel che invece provoca la frammentazione o dissoluzione dell’identità di un Popolo, della propria storia , cultura, tradizione, cioè quegli elementi che ne hanno caratterizzato il proprio stile i propri valori.

Come rivitalizziamo la democrazia, se lo Stato non appartiene ai suoi cittadini e a nessun altro che non Essi, che in proprio lo amministrano e governano, esercitandone la Sovranità, seppur delegando la rappresentanza agli eletti da loro medesimi individuati.

 Questo accade , o meglio dovrebbe accadere in una Repubblica Parlamentare a vocazione “rappresentativa”, ormai è conclamato che ci stanno scippando questa facoltà, seppur prevista e tutelata dalla ns carta costituzionale.

Come garantiamo che un regime “democratico” non perda l’aggettivo, restando solo più un regime, se non ricorrendo a quelle parole pronunciate da Abramo Lincoln, “un buon governo del Popolo, dal Popolo per il Popolo”, che sancirono il moderno ed attualissimo modello di democrazia,che permea la cultura del mondo occidentale, e da cui trassero ispirazione anche i ns padri costituenti per redigere la ns  Costituzione  della Repubblica.

Quindi , eccoci,  con  la ns esortazione, libertà è partecipazione attiva, questo lo spirito che dovrà vederci attori protagonisti sulla scena Politica ed Istituzionale del ns amato Paese.

 Prestando attenzione e  dando spazio ad ogni cittadino che ami il proprio territorio del quale è latore di istanze E fautore di iniziative, rilanciando il partitismo come momento aggregativo. Ridando fiato e forza contrattuale alla classe media, cosi brutalmente vilipesa ed impoverita, da un sistema arrogante , fazioso e in molti frangenti vessatorio!

Pensiero e Azione, il motto a cui ci ispiriamo, così ricordo Giuseppe Mazzini, che tra l’altro scriveva,sulla differenza degli uomini dei “diritti” e gli uomini dei” doveri”,  i primi una volta conquistato il proprio benessere , dimenticano il Popolo e tutti gli altri concittadini, mentre i secondi con dedizione e fine abnegazione, continuano a darsi al proprio prossimo, con spirito di servizio e dedizione, alla ricerca ed alla creazione di quel bene comune che appunto è di tutti, ferme le diversità e la meritocrazia di ciascuno, che però non mirano alla sopraffazione dell’altro.

 Ecco noi siamo anche  questo, noi siamo il PPA- Partito pensiero e azione!

Eccoci, con tutto il ns impegno,da ormai 15 anni, lavoriamo silenti ,per costruire un mondo migliore.

NB- sovranità monetaria  - Podestà legislativa  -pareggio di bilancio portato in costituzione , una vera aberrazione, non consente una politica economica espansiva, a nessun governo nazionale.
Ringraziandovi tutti, per l’attenzione prestatami, vi saluto, certo che vorrete concorrere a corroborare il ns progetto!


Con devozione e stima Antonio Piarulli.

Commenti

Post più popolari