Siamo tutto d'un pezzo!



L'italia, una e indivisibile!


Certo aree e tradizioni diverse, culture e prodotti dop-doc- arte culinaria , vini , olio e altro  ,la peculiarità dei riti e del folklore, poi però si scopre che a Roma c'è la Mafia, che ci unisce tutti. Senza distinzioni, da Bolzano a Palermo. 

Anche il Veneto si scopre a trazione dubbia, le imprese si "coalizzano" per spartirsi gli appalti, cosi come in Friuli, Lombardia, Emilia Romagna e giù a scendere lungo la penisola. Non è una novità, accadde già in Piemonte, ma poi si dimentica in fretta.

 Dunque ,si evince che, ferme le tradizioni locali, tutto il resto ha un modello unico di riferimento, certo differisce anch'esso per aree, ma in fondo che sia Mafia, ndrangheta, Camorra o Sacra corona unita, il metodo resta il medesimo, anche in quelle aree tradizionalmente laboriose e da sempre Governate dalla "morigerata" Lega.

Si quella di Bossi, Maroni, Zaia e Salvini, quelli che vorrebbero essere "modelli" ispiratori di buona amministrazione, che garantisce crescita e morigeratezza. La Lombardia è un caso a sè, basta osservare tutti gli scandali perpetrati  in ambito sanitario e non solo, anche qui si mette tutto nel dimenticatoio è più facile.

L'Italia, una e indivisibile, lo dicono i fatti,siamo un "unicum", questo è il dato ineludibile!
Auguri.


Cordialmente, il vs Antonio Piarulli

Commenti

Post più popolari