Granchi, di Governo per il Popolo!

Il piatto infarcito di granchi, astice ed altre prelibatezze a contorno, questo è quello che viene prospettato al Popolo alla fame.

Accade in Italia, il (la) presidente del consiglio si pone così dinnanzi ai cittadini che mal sopportano la calura, pensando di scaricare le tensioni che affliggono il Paese.

Omette scientemente di far trapelare il nocumento arrecato dal Suo Governo, ma è tattica, solo tattica tesa a distrarre dai problemi reali che si aggravano quotidianamente.

Sarà la calura eccessiva, sarà la retorica che scandisce ogni azione di Governo, sarà la consapevolezza che ormai dopo circa un anno di governo, non ha più "armi" per traviare il Popolo  che inizia a sospettare di essere stato turlupinato, con promesse puntualmente disattese, osservando una sempre più deprecabile condizione fattuale , che non consente più di rimanere inermi.

Direi che ormai è palese, tutto "cresce" il debito pubblico ormai è incontrollabile, di pari passo lo è il malessere sociale che sta montando in "fase" pre-rivolta, grazie all'impoverimento generato da cotanta scellerata azione di governo. 

Ormai pare ne abbiano contezza tutti, anche i Membri che compongono il Governo del/la Presidente , iniziano a sussurrare che la prossima finanziaria non consentirà di agire, se non con rinunce e tagli.

Qualcuno si stà già defilando, ha "scoperto" che l'arte di governo è più complessa della sola retorica elettorale! Auguri agli Italiani. 

Il vs Antonio Piarulli.

Commenti

Post più popolari