Può la "democrazia" essere ad uso e consumo solo dei boiardi di stato? O c'è altro! 

Le Corti d'appello della repubblica, non vengono correttamente informate dal Ministero preposto "trattasi del Viminale"  dei Simboli di partito che non hanno l' obbligo della raccolta firme alle elezioni Politiche?

Insomma qualche dubbio , lecitamente insorge, se il tuo Partito, presente in Parlamento ( CON IL PROPRIO GRUPPO PARLAMENTARE) presenta il proprio simbolo per le elezioni Politiche, con tanto di indicazione del candidato alla presidenza del Consiglio, come previsto per Legge e viene regolarmente ammesso, scopre poi in fase di presentazione delle liste dei candidati, che hanno regolarmente accettato la candidatura, e allegato tutta la documentazione di rito, si vede ricusare le liste, in quanto le Corti D'Appello stabiliscono "a giusta ragione" che il Viminale non ha comunicato loro che il partito non è nell'elenco diramato riferito ai partiti esenti dalla raccolta firme, bhe qualche dubbio insorge.

Si rafforza ulteriormente se una Corte D'Appello che ti ha ricusato con detta motivazione, telefona al presentatore delle liste, assumendo di aver sbagliato, in quanto "si" il partito per Legge è esente dalla raccolta delle firme, per le ragioni di cui sopra, ma Ti invita a presentare ricorso, al fine di essere ammessi alle elezioni, riconoscendo di essere incorso in errore.

Altra Corte D'Appello ti ricusa , assumendo che il  "Viminale" non ha comunicato le coordinate del ns partito, tra quelli esenti dalla raccolta firme. 

A QUESTO PUNTO la domanda sorge spontanea, è solo imputabile a qualche "boiardo" o c'è dell'altro?

Le elezioni Politiche Nazionali del 2018, hanno dato adito anche a questo enigma, accaduto nella democraticissima Italia, Paese declamato quale modello di virtù del mondo occidentale.

In sintesi il mio partito( VENNE ESAUTORATO) ,desistette quindi dal presentare i ricorsi, e non fù presente sulla scheda elettorale, nel successivo 2019 presentò le liste per la celebrazione delle elezioni Europee , questa volta fù ammesso nell'unica circoscrizione elettorale , che in precedenza si era manifestamente dichiarata " responsabile" della ns ricusazione, ammettendo di essere incorsa in errore!

Per coloro che non sanno o sono distanti dalla Poltica, potrebbe essere opportuno essere debitamente informati. La democrazia è cosa molto seria ! 

Cordialmente il vs Antonio Piarulli.


Commenti

Post più popolari